cool

Help!

Ti sono sorte delle curiosità? Bene. Questo è il posto giusto dove fare la tua domanda ai nostri esperti, che sono pronti a risponderti. Ma niente paura: nessuno saprà chi sei e non esistono domande troppo assurde, troppo semplici o troppo strane: saranno escluse solo le “domande maleducate”, ma certo non è il tuo caso!

Le domande più frequenti

Si può fare il bagno con le mestruazioni?

Certo! L’avere le mestruazioni non impedisce di fare il bagno o di lavarti, quello che potrebbe impedire di fare certe attività è invece la <em>reazione del corpo</em>> alla fase del ciclo mestruale in cui si hanno le mestruazioni: c’è chi non sente nulla, chi prova solo alcuni fastidi, e chi invece sta molto male. Per fortuna oggi esiste una grande varietà di prodotti igienici capace di adattarsi a queste situazioni particolari.

#Mestruazioni #Corpo

Cos’è un sogno bagnato?

Un “sogno bagnato” è un tipo di orgasmo spontaneo e involontario che prevede l'eiaculazione dal pene o la lubrificazione della vagina durante il sonno. La pubertà rappresenta l’inizio della maturazione sessuale, che porta alla nascita di bisogni e desideri legati agli organi genitali. In questa fase di trasformazione fisica e mentale, il “sogno bagnato” può essere il riflesso di questi nuovi desideri che emergono inconsciamente durante il sonno. Questo fenomeno potrebbe causare disagio e imbarazzo (soprattutto per i ragazzi in quanto più evidente), ma è un’esperienza comune a tante persone perché fa parte del naturale sviluppo del corpo umano.

#Corpo #Imbarazzo